Tapparelle avvolgibili esterne sovrapposte

Le tapparelle sovrapposte sugli infissi si montano insieme a quest’ultimi. Il vantaggio di questo sistema è la possibilità di nascondere completamente il cassonetto che contiene le lamelle. Ci sono due tipi di cassonetti: TermoStor Unibox e TermoStor Unibox Plus. TermoStor Unibox ha il coperchio di ispezione nella parte posteriore, il che rende il TermoStor intonacabile soltanto all’esterno. TermoStor Unibox Plus ha il coperchio di ispezione nella parte inferiore, il che rende il TermoStor intonacabile all’esterno ed all’interno.
Le tapparelle sono uno dei più efficienti e sani modi di oscurare una camera. In conformità agli studi realizzati, si è dimostrato che l’utilizzo delle tapparelle durante l’inverno può ridurre il consumo d’energia termica con circa 10%, mentre durante l’estate può rendere inutile un sistema d’aria condizionata.

I principali vantaggi di TermoStor sono:

  • L’ombra: la possibilità di dosare la luce naturale
  • Temperatura costante: evitano il riscaldamento eccessivo dell’abitazione nei giorni caldi d’estate ed evitano la perdita del calore durante l’inverno
  • Sonno riposante: offrono il silenzio e l’oscurità necessaria durante il sonno
  • Intimità: proteggono dagli sguardi indiscreti, soprattutto se le finestre sono orientate verso la strada o un’abitazione vicina /li>
  • Sicurezza: protezione aggiuntiva contro i tentativi di effrazione

Possono essere dotati di zanzariera – in questo caso nel cassonetto delle lamelle si introduce un rullo con la zanzariera. Dal punto di vista dell’azionamento, si possono controllare manualmente, con un nastro, una corda o la manovella oppure elettricamente con un pulsante di comando o con il telecomando.

Galleria

Altri prodotti

PARTNER

Torna in alto